IDEA PC è il software IDEA per la programmazione della piegatrice da ufficio. Consente di effettuare sia la progettazione del prodotto, sia la verifica in condizioni offline, senza quindi interferire con la normale produzione dell’impianto.
IDEA BEND è una suite completa che consente di affrontare e risolvere tutte le problematiche di gestione della piegatura. Sviluppata sulla piattaforma IDEA PC, mette a disposizione la gestione di più impianti, consente l’importazione di files in formato DXF, IGES e Step e fornisce accurata selezione di reportistiche di stampa.
Al giorno d’oggi, la moderna produzione di lamiere è impensabile senza un software ad alte prestazioni. Un algoritmo di simulazione altamente efficiente ottimizza il ciclo della macchina, riducendo i tempi di messa a punto e assicura una qualità elevata e costante.
IDEABEND è una suite completa che affronta e risolve tutte le problematiche di gestione della piegatura. Consente di effettuare sia la progettazione del prodotto che la verifica in condizioni offline, senza interferire con la produzione.
L’importazione dei pezzi può essere eseguita in più modi:
La gestione degli assiemi consente inoltre di importare disegni 3D di complessità medio-alta, in formato IGES e STEP, da analizzare e scomporre in tutte le parti costituenti.
Il software è in grado di analizzare il pezzo importato e identificare automaticamente l’attrezzatura più adatta e la migliore sequenza di piegatura priva di collisione.Grazie alla visualizzazione 3D è possibile scorrere manualmente la sequenza di piegatura per apportare tutte le modifiche e personalizzazioni richieste.
IDEABEND permette di generare, per ogni programma, il Report PDF che riassume le principali informazioni ottenute dallo studio del pezzo, tra cui l’attrezzaggio, la sequenza di piega, il preventivo, il QR Code associato al programma e molti altri dati utili all’operatore.
Il pacchetto Industry 4.0 include tutte le funzioni che consentono di gestire la schedulazione dei programmi direttamente dall’ufficio, monitorare lo stato di avanzamento della produzione e visualizzare lo stato della macchina in tempo reale.