L’esperienza di STEP Automation nella produzione di controlli numerici e dispositivi per l’automazione, la progettazione e realizzazione di quadri elettrici e la conoscenza degli impianti e dei dispositivi di sicurezza, consentono di affrontare la revisione di piegatrici, cesoie e presse a bandiera con competenza ed efficacia.
Partendo dallo stato dell’impianto siamo in grado di formulare gli interventi di revisione in modo da soddisfare appieno le esigenze del cliente, le normative di sicurezza e contenere i costi.
La capacità di gestire, programmare e personalizzare tutti i dispositivi intelligenti dell’impianto, garantiscono efficacia sia nell’interfaccia degli automatismi preesistenti come pure nell’aggiunta di automazioni (asservimenti, robot, …) per arricchire la funzionalità dell’impianto.
L’installazione di un nuovo CNC STEP Automation, oltre ad aumentare la versatilità e produttività dell’impianto, offre un pacchetto completo di funzionalità, in ottica Industria 4.0, per la gestione della produzione, il monitoraggio in tempo reale dell’impianto, l’assistenza tecnica da remoto.
In abbinata con i software da ufficio, rendono l’impianto revisionato allineato e competitivo con i nuovi impianti.